giovedì 19 dicembre 2013

[NEWS] Fedora 20 Heisenbug rilasciata ufficialmente: download e novità

Ed ecco che Fedora è arrivata o meglio Fedora 20 Heisenbug Stable è finalmente disponibile per il download e l'installazione.

Fedora 20 Heisenbug, come tutte le altri versioni precedenti e come ormai il team Fedora ci ha abituato, porta con se tantissimi miglioramenti e anche ovviamente qualche novità.
Una delle novità più attese, in Fedora 20 Heisenbug, è il nuovo server grafico Wayland.

Un'altra novità interessante riguarda l'ambiente desktop, infatti in Fedora 20, troviamo la nuovissima versione 3.10 di Gnome, che porta con se moltissimi miglioramenti a Gnome Shell. Tanto per citartene uno: il nuovo System Status Menu.

Inoltre è stato introdotto anche lo supporto per Owncloud da parte di Gnome Documents, che in questo modo da la possibilità all'utente di: accedere, cercare e gestire tutti i suoi documenti presenti nel proprio spazio web oppure condivisi con lui.

Fedora 20 Heisenbug, porta con se anche la nuova versione 4.11.x LTS dell'ambiente desktop KDE, che porta con se diversi aggiornamenti e ottimizzazioni come il windows manager Kwin, Plasma e moltissime delle app dell'ambiente desktop.

Un'altra novità è l'installer Anaconda, che nella sua nuova versione oltre a portare con se la correzione di diversi bug, porta anche una migliore gestione dei hard disk di tipo SSD.

Nei repository ufficiali di Fedora 20 Heisenbug, troviamo anche le ultimissime versioni dei seguenti ambienti desktop: XFCE, LXDE, Cinnamon 2.0, Enlightenment E17, Sugar 0.100 e Mate.

Fedora 20 Heisenbug viene rilasciata con il kernel 3.11. Per quello che riguarda il parco software, troviamo: LibreOffice alla versione 4.1.3, Firefox 26, Mesa 9.2.4, The GNU C Library (glibc).

Per altri dettagli e note di rilascio su Fedora 20 Heisenbug, cliccare qui.



Nessun commento:

Posta un commento