mercoledì 11 giugno 2014

Come installare Mate 1.8 su Fedora 20 e derivate

Ritorna il classico appuntamento dei tutorial How To e come avete capito dal titolo oggi parliamo di del DE Mate 1.8.

MATE è un Desktop Envorinment basato su "vecchio" Gnome 2.x. Questo DE o ambiente desktop, oltre ad essere molto leggero, da la possibilità di controllare il computer in modo intuitivo e veloce.

Quindi in questo semplice tutorial vi illustrerò in modo veloce e indolore come installare l'ultima release stable del DE Mate.

Installare Mate 1.8 su Fedora 20 


Come al solito, per mettere in pratica la guida di installazione, dovete avviare il caro vecchio Terminale e dargli in pasto questa serie di comandi:

$ su yum install https://dl.dropbox.com/u/105479527/Mate-Desktop/fedora-release-extra-20/mate-desktop-fedora/noarch/mate-desktop-extra-release-20-1.fc20.noarch.rpm

$ su yum groupinstall mate-desktop-extra


Una volta completati tutti i passaggi e completati tutti i processi, non dovete far altro che finire la sessione e rientrare, selezionando ovviamente la voce Mate.

Vi ricordo che Mate 1.8 è disponibile di default sulla distribuzione GNU/Linux Mint 17 Qiana Mate. La suddetta guida e i repository presentati, vi permettono di installare Mate 1.8 su Fedora 20, ma anche su tutte le sue derivate.

In più potete installare Mate 1.8 anche su Ubuntu 14.04 LTS, il tutorial lo trovare a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento