giovedì 27 marzo 2014

Fedora 21: il rilascio è stato fissato per la metà di Ottobre

Come è ormai tristemente noto, ma allo stesso tempo è una nota positiva, il team di sviluppatori Fedora ha l'abitudine di ritardare il rilascio delle varie release Fedora.

Questo ritardo è dovuto a un fattore e scelta più che giustificata, infatti vogliono che nella data del rilascio la release Fedora fosse un verso sistema GNU/Linux Stable, a differenza della concorrenza, vedi Canonical, che rilascia le release non del tutto stable a una data fissa.

Comunque per il momento, il team impegnato nello sviluppo della release Fedora 21 ha stabilito che il 14 Ottobre 2014, questa versione sarà rilasciata. Ovviamente, se nel mentre intervengono problemi particolari, è molto probabile che Fedora 21 veda la luce anche con una settimana di ritardo.

Va detto, che inizialmente il team pensava di rilasciare Fedora 21 già ad Agosto, però hanno scelto Ottobre, per poter integrare già Gnome 3.14. Infatti, la release 3.14 di Gnome verrà rilasciata nel mese di Settembre.

Per il momento questo è tutto quello che si può dire di nuovo su Fedora 21, continuate a seguirci per altre novità dal mondo Ubuntu e non solo.  Come sempre restiamo a vostra disposizione per domande o chiarimenti qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento